THE BEST SIDE OF AVVOCATO PENALISTA CON ESPERIENZA A ROMA

The best Side of Avvocato penalista con esperienza a Roma

The best Side of Avvocato penalista con esperienza a Roma

Blog Article

Un avvocato penalista e cassazionista è un professionista legale che si occupa della difesa dei soggetti accusati di reati (o comunque coinvolti in procedimenti penali) nella delicata fase del Giudizio di Cassazione. Poiché la Suprema Corte di Cassazione ha sede unicamente in Roma, ed ha competenza su tutto il territorio nazionale, gli studi legali di molti avvocati penalisti e cassazionisti hanno proprio sede nella capitale. È bene precisare che non tutti gli avvocati abbiano la possibilità di patrocinare cause e processi in Cassazione, poiché for each l’esercizio della professione legale innanzi la Suprema Corte è necessario essere iscritti in un apposito albo speciale, al quale si accede per anzianità di iscrizione all’albo degli avvocati unitamente al possesso di determinati requisiti di esperienza professionale, oppure tramite il passaggio di un esame di abilitazione: quindi solo alcuni avvocati possono dirsi “cassazionisti”, mentre agli altri sarà preclusa la difesa penale innanzi la Corte di Cassazione. L’avvocato penalista e cassazionista ha il delicato compito di patrocinare il processo penale durante l’ultimo grado di giudizio, che è completamente diverso dagli altri (durante i quali si è affrontato “il merito”, ovvero gli aspetti fattuali della vicenda processuale): infatti il giudizio penale in Cassazione verterà esclusivamente su temi di “legittimità”, ovvero attinenti questioni di diritto e di interpretazione della Legge, che il Codice di procedura penale individua in modo tassativo e specifico.

L'attività professionale è stata prestata sia nei confronti di indagati/imputati che nei confronti di persone offese/parti civili, e ciò ha consentito di rendere maggiormente completa la mia preparazione.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Uno studio legale penale tributario è composto da avvocati che abbiano particolare e specifica esperienza in tale settore del diritto penale, che implica la conoscenza e la risoluzione non solo di questioni di puro diritto penale bensì anche di problematiche di diritto tributario. Come in ogni ambito sarà proprio la preparazione apposita e settoriale dell’avvocato operante nello studio legale penale tributario, nonché l’esperienza professionale maturata in modo specifico nel settore del diritto penale tributario, a fornire la migliore garanzia all’assistito di poter ottenere un’eccellente prestazione professionale. Contatta lo studio

Aldo Areddu → Avvocato penalista Diritto penale: Sono un penalista con solida formazione nel diritto amministrativo, acquisita operando all'interno di studi anche internazionali e società di consulenza specializzate nell'ambito degli appalti pubblici.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta for every giungere alla risoluzione dei casi.

Si è occupata di processi anche a forte impatto mediatico e ha maturato una solida esperienza nell'assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.

A Roma, come ovvio che sia, ci sono davvero moltissimi professionisti eccellenti nel settore del diritto penale, specializzati in particolari settori del diritto penale; di seguito click site abbiamo raccolto per voi un elenco di nomi e specializzazioni dal quale potrete attingere qualche nominativo nel caso fosse utile:

Diritto penale: La passione, la presenza in udienza, la fortuna di aver patrocinato result in complesse e in vari Tribunali di Italia, oltre fifteen anni di esperienza ecc.

Se non si ha un avvocato di famiglia, quando occorre, la scelta del proprio legale avviene solitamente con il passaparola, ascoltando consigli e raccomandazioni di amici e parenti.

Si è occupata di processi anche a forte impatto mediatico e ha maturato una solida esperienza nell'assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.

La scelta del giusto professionista è perciò di vitale importanza e occorre valutare bene il tipo di servizi che è in grado di offrire.

Alla guida della propria automobile è uscita di strada all’altezza di Pogliola. Da inizio anno otto vittime di incidenti nel Cuneese

L'attività professionale è stata prestata sia nei confronti di indagati/imputati che nei confronti di persone offese/parti civili, e ciò ha consentito di rendere maggiormente completa la mia preparazione.

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto sensitive, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò for every ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile.

Report this page